Il Primo libro scritto da una Floral Designer che ti aiuterà a non fare errori fatali nella scelta dei tuoi addobbi

"Non riesco proprio a immaginarlo..."

Manuale di primo soccorso per aspiranti spose

contro le insidie nascoste  dietro l'allestimento floreale 

Quante spose dopo aver sognato il giorno del proprio matrimonio hanno avuto un impatto deludente riguardo alle loro aspettative?


Una delle cause principali di questo insuccesso scaturisce dal modo in cui la sposa fa allestire la location che, molto spesso, è l’ago della bilancia che separa un matrimonio da favola e perfettamente riuscito… da un matrimonio anonimo, poco entusiasmante e uguale a tutti gli altri.


La scelta del fornitore che si occuperà dell’allestimento floreale è caratterizzata da tantissimi aspetti e molte volte, anzi troppe, si tende a decidere in base ai parametri delle comuni esperienze di acquisto della vita di tutti i giorni.


Questo comportamento, purtroppo, può compromettere seriamente la riuscita del giorno più importante della tua vita.


Ma esiste un sistema infallibile per progettare le decorazioni del proprio evento e trasformarlo in un MATRIMONIO INDIMENTICABILE?

Ti do una buona notizia!

Ho deciso di raccogliere tutte le mie esperienze di centinaia di progetti e consulenze con coppie di sposi e farne un VADEMECUM proprio per le persone come te!

"Non Riesco Proprio A Immaginarlo"

Edizione limitata in carta premium - prezzo di copertina € 24,90

Le spese di spedizione in tutta Italia sono GRATUITE.

Lo scopo di questo libro è guidarti all’interno della giungla di informazioni che trovi, spesso in contrasto tra loro, e fornirti le indicazioni corrette che fungano da “bussola” per orientarti nel modo migliore ed ottenere il risultato che meriti.


All’interno di questo manuale, in merito alla scenografia del matrimonio, scoprirai:

  • I falsi miti creati attorno all’allestimento floreale

  • Come riconoscere un “vero” floral designer e con quali parametri valutarlo

  • Qual è il problema principale che si presenta quando devi scegliere e progettare la tua scenografia floreale

  • Come evitare di affrontare un ‘salto nel buio’ con un progetto personalizzato

  • Come soddisfare la tua originalità eliminando le proposte di eventi “copia/incolla”


  • Un sistema infallibile per progettare il tuo allestimento che, gestendo ogni possibile variante in anticipo, ti permetterà di evitare spiacevoli sorprese il giorno del TUO evento

Grazie a queste preziosissime informazioni sarai in grado di ottenere con successo un allestimento su misura per te, in sintonia con il tuo carattere e la tua personalità.


Riuscirai così a stupire i tuoi ospiti, permettendogli di entrare in atmosfere che li allontanino, almeno per un po’, dalla normalità, e li proiettino in un mondo incantato.


Del tuo matrimonio, in questo modo, se ne parlerà per tanto tempo.


Buona lettura

Edizione limitata in carta premium - prezzo di copertina € 24,90

Le spese di spedizione in tutta Italia sono GRATUITE.

"

Anna Speranza è una Floral Designer Internazionale


Il suo complesso processo di studi, svolto in Italia, Svizzera, Russia e Singapore, è culminato col conseguimento del diploma del prestigioso Atelier 5 di Peter e Marie Hess.


E’ founder e direttore creativo di Floreventi Scenografie Floreali, laboratorio di decorazioni floreali specializzato nel matrimonio.


In ogni progetto di allestimento, pone al primo posto il focus del desiderio principale della sposa: realizzare un matrimonio indimenticabile.


Vincitrice del premio Italian Wedding Awards 2018 come miglior floral designer è guest blogger del magazine Zankyou Weddings.


Nell’aprile del 2020, in piena pandemia di Covid-19, fonda il brand Archiflor®, destinato a divenire una pietra miliare e una rivoluzione innovativa nel contesto dell’allestimento floreale del matrimonio.


Di base a Roma è disponibile per allestimenti in tutto il territorio italiano.